shanto
inglese
tedesco

 

Lomi  Lomi  Nui   massaggio hawaiiano

 

 

Lo ammetto, questo è il massaggio per me più divertente, nel senso che mi diverto proprio mentre lo faccio! Mi mette allegria, gioia, a volte mi sorprendo anche a canticchiare; alla faccia della musichetta soft e tropical/nature che sempre metto!..

 

Lo scorrere ritmico e dolce delle onde dell'oceano; la naturale armonia di paradisi incontaminati; l'ipnotica sensualità della danza tradizionale, Hula; la grazia forte e ferma delle arti marziali locali, Lua: ogni cosa, alle Hawaii, parla di sintonia tra corpo e spirito, energia e materia. Non è certo una sorpresa scoprire che questo popolo così affascinante, così perfettamente in simbiosi con la natura e con ogni essere vivente, abbia fin dall'antichità elaborato una tecnica di massaggio teso proprio a portare relax, armonia, amore.

 

È già da qualche anno che anche in Occidente è arrivata l'antica sapienza dei Kahuna, i maestri di quest'arte, che hanno diffuso la pratica del Lomi Lomi, in hawaiano, semplicemente "massaggio", detto anche massaggio dell'anima o "loving hands massage". Ed è facile capire perché. Nel Lomi Lomi Nui mani e avambracci divengono tutt’uno; attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, la muscolatura si distende e le articolazioni si sciolgono, risulta così insieme rilassante ma anche tonificante, e ottimo per la circolazione. Ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio. Amore è la parola chiave, sia dell'Aloha Spirit, sia del massaggio che alla filosofia Huna si ispira.

 

 
Hawaii the Big island

 

Suggerimenti per ricevere al meglio un massaggio:

1 non arrivare di fretta al momento del trattamento, programma la tua sessione in modo . che anche dopo non ci siano subito impegni frenetici o stressanti.

2 fai una doccia prima del massaggio, il trattamento avverrà senza abiti.

3 meglio non avere lo stomaco pieno.

4 non fumare subito prima e immediatamente dopo: il fumo abbatte l’energia.